Il Gobbo di notre dame de paris
di Roberto Lana
Il Gobbo di notre dame de paris
La chisure delle spalle in avanti e in intratorazione e una zona dorsale più consona ad un dromedario che ad un essere umano sono il risultato di una modificazione delle abitudini dell'uomo. Basta guardare la postura delle persone dell'africa centrale, dove molto meno persone si ritrovano in questa sitauzione posturale. Una questione genetica direte voi? Si, certamente incide molto anche questo, ma negli ultimi 30 anni i lavori sedentari sono aumentati all'ennesima potenza e l'uomo non è nato per stare seduto 8/10 ore al giorno per 5 giorni a settinana. Però purtroppo (o per fortuna) bisogna pur lavorare, e quindi come fare?
Dobbiamo allenare/strutturare il corpo a risponde alle sollecitazioni (non naturali) dello stare seduti tutte queste ore. E l'unico modo è l'esercizio fisico. Il trattamento manuale (che eseguiamo in studio con massoterapisti, osoteopati e fisioterapisti) è utile solo per un primo momento. L'esercizio fisico costante e giornaliero (non solo in studio una volta a settimana) è l'unica soluzione. Come si può pensare di stare seduti in una posizione non naturale per 40/50 ore a settimana e sopperire a questo sbilanciamento con solamente 50 minuti di esercizi? Capite che è difficile? E' anche per questo motivo che il nostro studio, oltre ai trattamenti e ai CORSI DI PILATES (puoi prenotare una prova gratuita ) ha ideato un corso online di esercizi da fare dove e quando vuoi (clicca qui per saperne di più), con rotuine anche di 10 minuti al giorno andando a migliorare tutti gli aspetti del corpo, dalle spalle alle anche, dalla cervicale alla zona lombare, dalla rinforzo muscolare all'allungamento. Video corso con 20 ore di contenuto, sempre in aggiornamento!
Per qualsiasi informazioni sia sul corso online che per prenotare una consulenza scrivici cliccando sull'icona in basso di whats'app!